Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
BUNDESLIGA
    BUNDESLIGA
    Bayern
    • 26/04/2025
    • 15:30
    Mainz

    Fai la tua giocata

    Gruppo - PRINCIPALI

    Visualizzazione
    Estesa

    Scommesse Bayern Monaco – Mainz

    Mainz è una piccola città situata alla confluenza dei fiumi Reno e Meno, una perla capoluogo del Land Renania-Palatinato. Una piccola cittadina se paragonata a Monaco, una metropoli a tutti gli effetti. Le due città ricordano anche, nelle loro dimensioni, la differenza che corre anche tra le realtà calcistiche che le rappresentano. Da una parte c’è il piccolo Mainz che ha conquistano la Bundesliga dopo gli anni 2000 e si è affermata come una solida realtà nel panorama tedesco. Dall’altre c’è il Bayern Monaco la cui sola fama mette soggezione negli avversari. Da questo match ci si aspetta sempre una favorita, ma le sorprese in Bundesliga non mancano mai.

    Nel periodo di 20 anni Bayern Monaco e Maiz si sono ritrovate sul campo da gioco più di trenta volte, e nella stragrande maggioranza di queste occasioni il Bayern ha vinto. Il Mainz soffre particolarmente l’aggressività e l’atletismo degli avversari e dovrà cercare di fare della tattica la sua arma in più contro un Bayern che sulla carta è ampiamente favorito.

    SNAI ti offre tutta una serie di statistiche e informazioni utili per piazzare la tua scommessa in modo consapevole e, si spera, vincente! Approfitta non solo delle cifre relative allo stato di forma delle due squadre, ma anche dell’ampio ventaglio di quote scommessa messe a disposizione dal bookmaker per scommettere su ogni dettaglio di questo e di tutti gli altri match di Bundesliga.

    Come sono andate le partite che Bayern Monaco e Mainz hanno giocato nella stagione 20/21? Andiamo a scoprire attraverso le sintesi dei match redatte da SNAI.it

    Risultato e highlights Bayern Monaco - Mainz 03/01/2021

    Chissà cosa devono essersi detti i giocatori del Bayern Monaco al rientro negli spogliatoi, sotto di due a zero contro una squadra che storicamente non gli aveva mai creato troppi problemi. In questa quattordicesima giornata di Bundesliga il primo tempo del Mainz contro il Bayern Monaco è stato una specie di Davide contro Golia che riesce ad abbattere il gigante con buoni e precisi colpi. Il primo è stato quello di Burkardt al 32’, freddo nel battere il portierone Neuer. L’altro al 44’ l’ha piazzato Hack su assistenza di Brosinski. A quel punto il giocatori del Bayern devono aver capito di avere i mezzi per farcela, ma che avrebbero dovuto metterci la testa. Così nel secondo tempo i bavaresi hanno ripreso in mano il pallino del gioco e fatto vedere cosa sanno fare. In dieci minuti la partita è stata riportata in equilibrio, prima con Kimmich di testa al 50’ e poi con lo splendido sinistro di Sane al 55’. A questi due spunti il Bayern ha fatto seguire un’azione di continuo sfiancamento dell’avversario, basata su un attacco senza soluzione di difficoltà. Il Mainz ha capitolato al 70’, quando in una mischia d’area Sule si è distinto con un bel sinistro a incrociare d’esterno. Il punto sul match lo ha messo il solito killer d’area Robert Lewandowski, che per un attivo deve essersi sentito non invitato alla festa del gol. Per lui una doppietta tra il 76’ e l’83’, tanto per rendere ancora più impressionanti i numeri della sua stagione. Con questi due gol, tra l’altro, Lewandowski ha realizzato la terza doppietta consecutiva in Bundesliga. Il secondo tempo del Bayer è stato così travolgente da non aver lasciato nulla al Mainz se non una sonora sconfitta.

    Il primo incontro tra queste due formazioni è avvenuto nei quarti di finale della DFB-Pokal della stagione 99/00. Il Bayer vinse quella partita 3 a 0 e passo il turno. Le due formazioni si ritrovarono al momento della prima promozione in Bundesliga del Mainz, stagione 2004/05. Sulla panchina della squadra sedeva un giovane Jurgen Kloop che aveva preso una piccola realtà del calcio teutonico e portata alla vittoria della 2. Bundesliga. Nelle prime due stagione il Mainz arrivò sempre undicesimo, facendo bellissima figura agli occhi di tutti gli appassionati di calcio. Nei 4 match col Bayern Monaco però il Mainz riuscì solamente a strappare un pareggio, incassando 3 sconfitte. Storicamente i bavaresi hanno sempre avuto vita facile col Mainz che raramente è riuscito a imporsi. Nel corso di 30 partite il Bayern, che ne ha vinto la maggioranza, ha segnato circa 90 reti con una media, quindi, intorno ai 3 gol a partita. Tuttavia al Mainz ricordano ancora bene la prima vittoria nei confronti della squadra più forte di Germania. Era la stagione 2009/10, alla terza giornata di campionato il Bayern Monaco di Louis Van Gaal incontrava il Mainz di un giovane e ancora poco conosciuto Tuchel, che anni dopo arriverà alla panchina del Paris Saint Germain. Quella partita il Mainz la vinse grazie a un primo tempo di grande intensità che aveva permesso a Ivanschitz e Bance di andare in gol stabilendo la distanza che il Bayern non sarebbe riuscito a colmare. Nel secondo tempo infatti i bavaresi poterono solo dimezzare le distanze. Anche nelle due stagioni successive il Mainz vinse una delle due partite col Bayern diventando una sorta di nemesi di quel periodo.